CAMPO SOLARE
- Quercus
- 23 jul 2018
- 1 Min. de lectura

Cosí si chiama qui ai campi estivi. È il luogo del estate dove i bambini dalla provincia di Savona posono divertirsi durante l'estate.
L'ora di inizio va dalle 7 della mattina alle 9, puoi scegliere quando iniziare in base alle tue esigenze. Questa è la acoglienzia dove tutto è tranquillo, salutare a tutti, giocare senza stress, lavorare con le mane...
Dopo facciamo un cerchio per fare il saluto a tutti perchè adesso siamo tutti. Qui parliamo del giorno di ieri e di le attività di oggi. Allora, iniziamo a prepararci per andare a spiaggia,il momento migliore del giorno per i bambini.

La spiaggia è un tempo di sfogarsi, per togliere tutte le energie, di nuotare, giocare con la sabbia e con i oltri bambini.

A mezzogiorno ritorniamo alla scuola, prima, mettiamo tutto a posto e ci puliamo di sabbia nella doccia. Quando arriviamo, abbiamo un po' di tempo per giocare di nuovo e riposare un po' prima del pranzo.
Circa della 1 facciamo il pranzo. Ecco qua che arriva la guerra di mangiare o non mangiare e sporcare il tavolo. Quando abbiamo finito di mangiare è l'ora di sparechiare e pulire.
In questo punto, il gruppo è diviso in chi fa la siesta e chi gioca di nuovo.
Dopo di queste piccolo tempo abbiamo un'ora e mezza di laboratorio (teatro, sport...) fino alle 16:00 che iniziamo la merenda!!
E per finire, giocano prima di andare a casa con la sua famiglia fino al giorno dopo che ci vediamo con illusione di nuovo.

Kommentare